Inoltre, per donare alla scala a botola, un aspetto curato e un design elegante, abbiamo pensato di rifinire il tutto con un trattamento di verniciatura di colore Bianco. Ma non solo , la struttura è sagomata a tre rampe incernierate, ad e non presenta nessun particolare tagliente. Viene inoltre dotata di un sicuro e comodo corrimano laterale tubolare, posto sul terzo tratto.
Sono sempre presenti due maniglioni in arrivo in soffitta. Sono dei supporti curvi sagomati in maniera opportuna che facilitano l'uso della scala retrattile in sicurezza. Posizionati sul cassonetto fungo anche da supporto per le molle di trazione fondamentali per il bilanciamento dei pesi durante l'utilizzo .
Le scale proposte sono prodotte nel rispetto delle normative UNI. Queste impongo la certificazione della resistenza della scala al carico utile di Kg 150.
Per assicurare una finitura di qualità del prodotto superiore. Una componente fondamentale è il pannello che , per la nostra scala retrattile PLUS è di alto spessore, ben 18 mm, e completamente rifinito di bianco. Questo supporta anche la serratura di blocco, che grazie al meccanismo automatico, assicura la chiusura della botola a soffitto. Volendo è possibile inoltre passare alla versione coibentata, che grazie al manto termo isolante aggiunto, porta lo spessore complessivo a 22 mm.
La presenza di un profilo metallico perimetrale, che rappresenta il supporto, per la scala retrattile, viene appositamente sagomato, permette una semplice installazione tu tutti i tipi di solaio. Supporta infatti i quattro tiranti che ancorano la scala retrattile al solaio, serrandola in modo solido ed efficace. La sua cornice finale, che si appoggia direttamente al soffitto, sigilla e rifinisce il bordo della botola. Rifinita con la verniciatura BIANCO , ben si adatta e assicura un'estetica e un design curato
La sua rampa, prodotta con un doppio montante scatoalto , viene realizzato in lamiera di acciaio e poi verniciato a polveri di colore BIANCO. La sua forma, a C crea un profilo laterale gradevole e adatto all'unione con i gradini, sempre in acciaio, stampati con rilevi anti scivolo. Una volta aperta la rampa, creano la vera spina dorsale della scala a scomparsa i suoi gradini di ampie dimensioni e cerniere in acciaio, si allineano creando una unica rampa. Importante è la presenza di ganci di blocco , presenti sulle cerniere, che garantiscono il blocco dei vari elementi ripieghevoli.