Inoltre, per donare alla scala a scomparsa per i soppalchi in legno, un aspetto curato e un design elegante, abbiamo pensato di rifinire il pantografo con un trattamento di verniciatura di colore Bianco. Ma non solo , la struttura è sagomata a pantografo, ad ESSE e non presenta nessun particolare tagliente. Viene inoltre predisposta per l'installazione di un sicuro e comodo corrimano laterale telescopico , che è possibile posizionarlo sia sul lato destro, quello sinistro o entrambi.
Sempre per permettere un facile e semplice utilizzo , tutti i meccanismi sono posizionati su una piastra di base, che, rende libera l'installazione, non rendendo necessari ancoraggi laterali. Questa sua caratteristica, le permette di essere abbinata a parapetti laterali posti a protezione dei soppalchi stessi. La presenza dei sistemi di molle, appositamente studiati, permettono che le manovre di apertura e chiusura siamo realizzate con il minimo sforzo. In abbinamento , sono disponibili le ringhiere di protezione per i soppalchi, realizzate in acciaio inox e metallo verniciato, completano .i soppalchi.
Le scale a scomparsa proposte sono prodotte nel rispetto delle normative UNI. Queste impongo la certificazione della resistenza della scala al carico utile di Kg 150 e testate a 260 kg.
Per coprire i meccanismi della scala per soppalco a pantografo , abbiamo ideato un sistema di pannellature, realizzate in multistrato di Pioppo, nella versione grezza o laccata, che nasconde le parti meccaniche rendendo invisibile la struttura e i bracci necessari per il funzionamento della scala da soppalco. Su questo è posto l'occhiello che, manovrato con l'asta in dotazione, permette la rotazione verso il basso e poi l'estensione del pacco scala a pantografo. La sua misura è, di norna da 70 cm bi base e alto 100 cm. ma può variare se necessario
La presenza di un telaio autoportante e autonomo rende libera l'installazione della scala retrattile per soppalco nella posizione desiderata. La piastra metallica , della misura di cm 70 x 20 cm collega e fissa tutti i componenti necessari e , grazie al suo posizionamento a pavimento, permette ilcolocamento nel punto desiderato e più comodo del soppalco. Con il suo alto spessore le dona una notevole resistenza al punto da supportare anche i due ampi maniglioni di uscita con altezza di 100 cm , fondamentali per avere una salita e una discesa "guidata" rendendo agevole l'impiego del soppalco stesso.
Per la nostra scala per i soppalchi impieghiamo una struttura a pantografo bella elegante e robusta , che abbina bellezza e il fascino del LEGNO crea una soluzione bella elegante e di design. La curvatura delle leve o bracci, che creano la vera rampa della scala, sono in metallo verniciato bianco. Il legno di FRASSINO SPAZZOLATO assicura gradini comodi e ampi ,Sicuramente però, anche la versione normale con i gradini in metallo , grazie alla loro superficie rigata e anti scivolo, sono idonei ad assicurare un impiego agevole e sicuro del soppalco, Abbinata alla struttura troviamo dei corrimani laterali telescopici , anche da ambo i lati, che si estendono in maniera automatica. Offrono una solida presa e supportano ogni utilizzatore.